Jesus Revolution in Italia

 
 
741A9CC1-DB74-4FAE-AEFB-14A56AB3F27B.jpeg
A4DA91AF-9AD0-44E3-AC68-1B8B0078DE07.jpeg

Storia di Jesus Revolution in Italia.

Nel 2006 Marco Van Gent, figlio di missionari olandesi venuti in Italia per missione negli anni 50 e divenuti in seguito i pastori della comunità evangelica della Riconciliazione (CER) nella città di Catanzaro, ricevette per la prima volta un team Jesus Revolution nella sua città, rimanendone colpito ed inspirato a tal punto da voler richiedere un incontro con i fondatori e leader del tempo per parlare a proposito di un desiderio di iniziare una base missionaria anche nella sua città di Catanzaro. Le motivazioni lo riportavano indietro di quasi 40 anni, ai racconti dei propri genitori riguardo alla straordinaria ondata di missionari provenienti in special modo dall’Olanda e dalla Svizzera, i quali avevano creato un centro missionario in Calabria. Da questo il suo desiderio di iniziare una nuova stagione in cui giovani missionari, questa volta italiani, potessero essere addestrati ed istruiti proprio con il modello Jesus Revolution a Catanzaro. Da qui partì un lungo periodo di mediazione e dialogo, il quale nel 2010 portò Oslo al dare il via libera alla formazione di un ufficio “succursale” per la nostra nazione a Catanzaro in collaborazione con la CER della città, e che nel 2015 divenne a tutti gli effetti la base Jesus Revolution in Italia, guidata proprio da Marco Van Gent, con il desiderio ardente di vedere giovani infuocati per il Signore diventare ambasciatori di Cristo e per essere uno strumento di benedizione per le chiese cristiane di ogni denominazione. A distanza di 13 anni da quella semplice visita, nello spirito della visione di Jesus Revolution di investire nelle nuove generazioni, Marco ha lasciato il suo ruolo di Leader della Base italiana, passando il testimone ad Antonio e Sarah Barberio, che fin dagli inizi, sono cresciuti attraverso il suo esempio e la sua dedizione per l’opera e che oggi portano avanti la missione di Jesus Revolution Italia nella capitale, Roma.

Ad oggi Marco continua ad essere presente nel consiglio direttivo di Jesus Revolution Italia, incoraggiando e investendo nella nuova generazione di leader, insegnando anche diverse materie nella stessa Mission Academy.

A Maggio 2023, un altro evento storico è avvenuto nella missione di Jesus Revolution in Italia. Dio ha operato in maniera straordinaria trasformando una collaborazione di molti anni, in una partneship ufficiale con Chiesa Apostolica in Italia.

Da allora, continuando comunque ad operare per tutto il corpo di Cristo presente in Italia ed in Europa, senza distinzione di denominazione, molti progetti stanno iniziando a prendere forma, con lo scopo di continuare ad essere una benedizione per la Chiesa tutta in maniera ancora più effettiva..