Scopri la

STRUTTURA DEL CORSO

 
ddd.jpg

La Mission Academy ha la durata di 11 mesi e prevede:

1. Una fase di Addestramento di 6 mesi, con una formazione sull’evangelizzazione e sul discepolato per gli studenti del primo anno, e una formazione sulla leadership per gli studenti del secondo anno. In questo periodo gli studenti avranno anche il privilegio di servire Dio attraverso:

-L’attività all’interno della comunità locale (circa 2-4 ore settimanali)
-Le azioni di volontariato (circa 3 ore al mese)
-Le prime uscite di evangelizzazione.
-Il servizio all’interno di Jesus Movement*.

IMG_5821.jpg

2. Una fase di Missione di 5 mesi, con lo svolgimento delle Ministry Week in tutta la nazione. Durante le Ministry Week gli studenti hanno l’opportunità di applicare tutto ciò che hanno appreso, attraverso un’esperienza di grande crescita personale, servendo le chiese locali della nostra nazione, coinvolgendo i gruppi di giovani e adolescenti nell’evangelizzazione, nella preghiera e nella scoperta dell’intimità con Dio. Gli studenti aiutano infine la comunità locale a comprendere come raggiungere la nuova generazione nei luoghi dove essa si trova: Strade, Scuole e Schermi. Jesus Movement* è parte integrante delle nostre attività e preghiere anche durante la seconda fase dell’anno, nel corso della quale saremo al fianco dei giovani italiani, supportandoli e incoraggiandoli a fare la differenza per Cristo nelle loro scuole e università.

---

*Jesus Movement è Il ministero evangelistico di Jesus Revolution completamente dedicato alle scuole e alle università della nostra nazione. In Jesus Movement i missionari dell’Academy parteciperanno al coordinamento di progetti rivolti ai giovani delle chiese locali, con l’obiettivo di fornire loro supporto e ispirazione per predicare il Vangelo ai loro compagni.

 

 

Insegnamenti del Primo Anno

Ogni modulo d’insegnamento ha la durata di circa 50-60 ore in aula

- Tu sei un discepolo

Un percorso di varie lezioni attraverso il quale potrai scoprire appieno la tua identità di discepolo di Gesù Cristo, per vivere una vita radicale e rivoluzionata dal suo amore.

- La preghiera

Come puoi rendere efficace la tua opera per il Regno? Tutto parte dalla preghiera e dall’ascolto della voce di Dio che parla al tuo cuore. Questo modulo comprende una serie d’insegnamenti teorici e pratici su come pregare in maniera diretta e dinamica.

- Equipaggiamento del credente

Siamo stati creati per essere vittoriosi. Attraverso questa raccolta di studi scoprirai come vincere la battaglia che hai davanti, conoscendo le armi che Dio ti ha fornito.

- Missione e cuore per i perduti

Questa unità didattica è un viaggio entusiasmante attraverso le varie epoche della nostra storia. Qui avremo la possibilità di studiare le figure, le motivazioni, le rivelazioni e le idee dei pionieri della fede che, attraverso la predicazione del Vangelo, hanno stravolto le sorti d’intere nazioni. Da Abramo ai discepoli, da Paolo di Tarso a William Booth, da Spurgeon a fratello Andrea: uomini di Dio creati con lo scopo di far conoscere Cristo al mondo intero.

- La fede che vince il mondo

Cosa ha vinto il mondo? Questa è la domanda che l’apostolo Giovanni poneva nella sua lettera. La nostra fede è più forte di ogni cosa.Attraverso la lettura di vari libri e lo studio di alcuni saggi, potrai comprendere la potenza che scaturisce dalla fede dentro di te.

 

Altri approfondimenti biblici del primo anno comprendono:

 

- Abramo e le famiglie della terra

Lo studio dei diversi mandati nella Bibbia: dal mandato Noetico a quello Abramico, fino al grande mandato di raggiungere ogni anima con il messaggio d’amore di Dio.

- Atti degli Apostoli

Approfondimento del libro degli Atti, studiando i personaggi, le loro caratteristiche, le nazioni impattate, la metodologia di approccio alla predicazione e la potenza dello Spirito Santo rivelata nei capitoli.

- Cura delle anime

Una serie di lezioni che ti insegnerano le basi del counseling e della cura delle persone che si stanno avvicinando a Cristo. Imparerai ad approcciare con empatia alle sofferenze del prossimo e ad ascoltare 

 

 

Insegnamenti del Secondo Anno

Ogni modulo d’insegnamento ha la durata di circa 50-60 ore in aula

 

- Team leadership

Una serie di studi sulla leadership che t’insegneranno come ispirare il tuo team, come valorizzarlo e come raggiungere l’empowerment delle persone che lo compongono.

- Da credente a discepolo

Un modulo tanto profondo quanto emozionante, per imparare come accompagnare un nuovo credente nel Signore Gesù nel cammino che lo porterà a diventare un vero discepolo radicale.

- Omiletica

Ovvero la disciplina degli studi teologici cristiani che si occupa dell’arte e della teologia della predicazione. Nel corso di queste lezioni acquisterai le abilità e le conoscenze fondamentali necessarie per portare il messaggio della Parola di Dio in ogni contesto.

- Il Leader dei giovani 

Dopo aver ricevuto una panoramica generale sul ministero giovanile in Italia, approfondirai i fondamenti e principi della leadership per la conduzione di gruppi di giovani e adolescenti.

 

Altri approfondimenti biblici del secondo anno comprendono:

 

- Cristologia

Impara a conoscere meglio la figura del nostro Signore Gesù, attraverso una serie di studi approfonditi che ti guideranno a comprendere chi e che cosa Gesù Cristo rappresenta per il mondo. 

- Sotereologia

Attraverso questi insegnamenti potrai analizzare e comprendere in maniera più profonda la salvezza e la redenzione in Cristo Gesù.

- Antropologia

Lezioni sullo studio dell’uomo, che illustrano la figura umana alla luce di come Dio l’ha ideata e progettata.

-Training avanzato per il ministero studentesco

Una serie di approfondimenti specifici volti a promuovere la diffusione del Vangelo nelle scuole e università attraverso l’operato di Jesus Movement, coinvolgendo e mobilitando i giovani della nazione.